Resi e Rimborsi
Diritto di recesso e rimborsi
7.1 Lo scopo di Alessia Abbati è garantire la tua completa soddisfazione. Se non sei soddisfatta del tuo ordine, puoi esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati su www.alessiaabbati.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui hai comunicato a ALESSIA la tua decisione di recedere dal contratto, compilando l’apposito modulo di reso che puoi scaricare cliccando qui.
7.2 I prodotti potranno essere restituiti mediante spedizione del pacco a mezzo del corriere indicato BRT, solo dopo aver compilato il Modulo di reso e cambio.
8. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso
8.1 ll diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a) il Modulo di reso e cambio, devono essere correttamente compilati e trasmessi ad Alessia Abbati a mezzo mail entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti;
b) i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati e devono necessariamente rispettare i requisiti descritti nella sezione “Controlli di Conformità”;
c) i prodotti devono essere ancora dotati di cartellino identificativo con sigillo monouso, che ne costituiscono parte integrante;
d) il sigillo di garanzia deve essere ancora attaccato ai prodotti;
e) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
f) i prodotti da rendere devono essere inviati ad Alessia Abbati con l’imballo originale, ivi comprese le protezioni e l’etichetta di reso prestampata.
g) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere BRT entro 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla comunicazione ad Alessia Abbati della tua decisione di recedere dal contratto.
8.2 In caso di rispetto delle precedenti condizioni, Alessia Abbati rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, salvo che Alessia Abbati ti abbia espressamente esonerato dalle stesse ed a condizione che ti avvalga dello spedizioniere indicato nel Modulo di reso.
8.3 Dovrai utilizzare il corriere scelto da Alessia Abbati per la spedizione dei prodotti acquistati: BRT.
8.4 In caso di mancato rispetto delle condizioni indicate alle lett. a), b), c) d) e) f) e g), Alessia Abbati ti comunicherà la mancata accettazione del reso e tu potrai chiedere una nuova consegna, a tue spese, dei prodotti acquistati. In caso contrario, Alessia Abbati si riserva il diritto di trattenere i prodotti e il prezzo pagato.
9. Controlli di conformità
9.1 In caso di esercizio del diritto di recesso, i prodotti venduti da Alessia Abbati devono essere restituiti, in conformità al punto 9.2 inutilizzati, nuovi, in perfette condizioni e completi di tutti i materiali protettivi, con eventuali etichette, sigilli e cartellini attaccati e comprensivi di tutti gli accessori e i documenti. Nel caso in cui il prodotto presenti segni di usura o sia stato utilizzato o alterato, Alessia Abbati si riserva il diritto di non accettare la restituzione o, in alternativa, di ridurre l’importo del rimborso o del cambio.
10 Tempi e modalità di rimborso
10.1 Dopo che Alessia Abbati avrà ricevuto il tuo reso e controllato che le condizioni di cui al precedente art. 8 siano state rispettate, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Alessia Abbati avrà avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, sarà attivata la procedura di rimborso qui indicata.
10.2 Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari;
acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta;
11. Condizioni per la sostituzione dei prodotti
11.1 Esclusivamente nei casi indicati nel Modulo di reso e cambio, in alternativa al rimborso del prezzo pagato, potrai chiedere la sostituzione dei prodotti acquistati con altri prodotti.
11.2 La sostituzione è subordinata alla sussistenza delle seguenti condizioni:
a) vi sia disponibilità di taglia e/o colore del modello in oggetto;
b) la richiesta sia avanzata entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei prodotti, mediante la compilazione del Modulo di reso e cambio, da inviarsi elettronicamente ad Alessia Abbati entro il suddetto termine. I prodotti da sostituire devono essere consegnati al corriere entro 14 (quattordici) giorni dalla data di compilazione del Modulo di reso e cambio;
c) il prodotto non sia già stato oggetto di richiesta di sostituzione;
d) il prodotto da sostituire sia stato restituito ad Alessia Abbati nella sua confezione originale, non utilizzato, né indossato, lavato o danneggiato, con il cartellino identificativo ancora attaccato al sigillo monouso, in conformità al punto 8.1;
e) il prodotto da sostituire sia inviato ad Alessia Abbati con l’imballo originale e l’etichetta di reso prestampata corrispondente.
12. Tempi e modalità per ottenere la sostituzione
12.1 Dopo che Alessia Abbati avrà accertato la sussistenza delle condizioni per richiedere la sostituzione, verificherà l’effettiva disponibilità presso i propri magazzini dei prodotti sostitutivi.
12.2 Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per la sostituzione non risultino disponibili, Alessia Abbati non potrà accogliere la tua richiesta e procederà a rimborsarti il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati.
12.3 Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per la sostituzione risultino disponibili, Alessia Abbati potrà accogliere la tua richiesta e procederà ad inviarti una mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui Alessia Abbati avrà avuto conoscenza della tua richiesta.
12.4 Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico di Alessia Abbati, che ne sceglierà il relativo vettore. Laddove il prezzo del prodotto acquistato risulti inferiore o superiore al prezzo del prodotto selezionato per la sostituzione, ti sarà riconosciuto un rimborso e/o aggravio per la differenza.
13. Cartellino identificativo con sigillo monouso del prodotto e sigillo di garanzia
13.1 Tutti i prodotti messi in vendita da Alessia Abbati sono muniti di cartellino identificativo con il sigillo monouso e con un sigillo di garanzia, che costituiscono parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo di garanzia perché non saranno accettati resi che ne siano sprovvisti.
14. Modifiche e aggiornamenti
14.1 Alessia Abbati si riserva il diritto di modificare ww.alessiaabbati.it, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, o per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Accedendo al nostro E-commerce e inoltrando un ordine aderirai alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui l’ordine sarà effettuato, salvo che eventuali modifiche non abbiano efficacia retroattiva in forza della legge applicabile (nel qual caso, si potranno applicare anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
15. Legge applicabile e foro competente
15.1 Ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati tramite www.alessiaabbati.it è sottoposta alla legge italiana e, in particolare, al Codice del Consumo e al decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
15.2 Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo in cui hai la residenza o di domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato (cd. Foro del Consumatore). Ogni altra controversia sarà di competenza del Foro di Ascoli Piceno.
15.3 Nel caso di controversie, nascenti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita tra Alessia Abbati e te cliente Italia Alessia Abbati garantisce, sin d’ora, articolo 2, comma 4, punto a), legge 580 del 1993), la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. RisolviOnline.com è tra gli enti accreditati alla risoluzione delle controversie sulla piattaforma ODR della Unione Europea .